29 marzo 2014

Crema pasticcera

La ricetta della crema pasticcera è una delle prime cose che ho imparato a fare guardando mia madre, lei per me è bravissima in cucina, dai dolci ai primi piatti, per non parlare delle torte meravigliose che ha sempre realizzato per me e per tutta la famiglia....io ho preparato la crema pasticcera sempre e solo con la sua ricetta e fino ad ora non ho mai trovato il coraggio di cambiare e provare un'altra versione :)


1 l di latte
300 g di zucchero
150 g di farina 00
4 tuorli d'uovo

 
Versare in una pentola capiente lo zucchero e la farina e mescolare con l'aiuto di una frusta.

Nel frattempo riscaldare il latte e versarlo a filo nel composto e mescolare accuratamente facendo attenzione alla formazione di grumi.

Sbattere i tuorli e aggiungerli al composto continuando a mescolare.

Porre sul fuoco e cuocere a bagnomaria a fiamma bassa per circa 15 minuti finché la crema non si addensa.


Trasferire il composto in una ciotola e lasciare raffreddare. Ricoprire la crema con la pellicola trasparente per non far formare quella crosticina dura sulla superficie.

Stampa

Nessun commento:

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Hot Sonakshi Sinha, Car Price in India