La ricetta di questa crema dolce è famosissima già da qualche anno, impazza su cookaround, su giallo zafferano, in tutti i blog di cucina....si tratta di una crema fatta di mascarpone, latte condensato e panna montata...si prepara in cinque minuti e non ha bisogno di cottura...ecco qui la ricetta e le foto passo passo di questa crema semplice ma troppo troppo buoooonaaaaaaaaaaa
500 g di mascarpone
170 g di latte condensato
250 g di panna da montare
Mettere il mascarpone in una ciotola e montarlo con le fruste elettriche per qualche minuto.
Aggiungere adesso il latte condensato a filo, vi consiglio di aggiungerne poco per volta fino ad ottenere una crema bella cremosa e non liquida. E' probabile che ve ne occorra un po' meno di 170 g, dipende dal tipo di mascarpone che usate.
La camy cream è pronta per essere utilizzata per i vostri dolci, a breve qualche esempio :)

Mamma che meraviglia questa crema!!
RispondiEliminaHo una voglia irrefrenabile di affondarci dentro un cucchiaio!!
Complimenti davvero!!!
Un caro abbraccio e buona settimana
Carmen
affonda pure :) buona settimana anche a te
EliminaBuonissima questa crema, la conosco bene, mmm che squisitezza!!! Ho avuto anche l'onore di conoscere di persona chi l'ha ideata...ai tempi di cookaround...geniale la ricetta come è stata Cameron in tutte le sue preparazioni...grazie per avermela ricordata....:-)!!! Un abbraccio grande grande!
RispondiEliminadavvero hai conosciuto la madre di questa ricetta?? sono quasi un po' invidiosa :) grazie, cameron è famosa non solo per la camy cream ma anche per tutte le sue fantastiche ricette!! grazie a te :)
EliminaSì, è vero, è una persona splendida conosciuta in un raduno di cookaround; ho perso le sue tracce, sono passati diversi anni, ma dovrebbe avere un blog stupendo, non so però come si chiama...
RispondiEliminaUn abbraccio :-)
e' irresistibile!!
RispondiEliminaInco