16 aprile 2015

Peperoni arrostiti


I peperoni arrostiti sono una vera e propria prelibatezza che vengono usati per preparare molti piatti anche se a casa mia vengono molto graditi come semplice contorno, conditi quindi con olio e sale. Questa vuole essere una guida per coloro che come me, alle prime armi, non avevano alcuna idea su come poter ottenere dei peperoni perfetti, arrostiti e spellati :)


peperoni rossi, gialli o verdi


Disporre i peperoni su una teglia foderata di carta forno.


Far cuocere i peperoni a 200° per circa 30 minuti facendo attenzione a girarli spesso per non farli abbrustolire troppo. Quando la pelle diventa come una pellicola anche dove il peperone non si presenta nero, vuol dire che la cottura è terminata.


Porre i peperoni appena bollenti in sacchetti di plastica per alimenti. Lasciare chiuso il sacchetto per circa 15 minuti. Questa pratica favorirà poi la spellatura.


Procedere spellando con le dita un peperone per volta lasciando gli altri chiusi nel sacchetto.


Tagliare i peperoni a striscioline sottili e mettere da parte. Condire a piacere una volta raffreddati.





Stampa

1 commento:

  1. Ottima questa ricetta, io adoro i peperoni. Trovo geniale l'idea del sacchetto in plastica per agevolarne la spellatura, la proverò sicuramente.
    Grazie di essere passata e di esserti unita ai miei lettori, ti seguirò con piacere anche io. Buon weekend.
    Marina

    RispondiElimina

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Hot Sonakshi Sinha, Car Price in India